Come se non avessimo già abbastanza cose da monitorare, in questi giorni di emergenza, Facebook sta introducendo una novità: un nuovo layoutLa disposizione di testo e immagini in un formato predefinito (una pagina we, un volantino, ecc). In grafica anche l’impaginazione di un foglio., presentato come più efficiente e navigabile.
Se andate, da desktop, sulla freccetta in alto a destra, dopo le notifiche e la Guida Rapida, troverete in fondo al menu a tendina, la voce “Passa al nuovo Facebook”.
Se ci cliccate vi appariranno in ordine queste schermate. Nella schermata di Benvenuto, il social network ci spiega perché ha pensato a questi cambiamenti. Vuole offrirci rapidità negli aggiornamenti e un metodo di ricerca più agile.
La seconda schermata che ci appare è un cambiamento che abbiamo già visto in molti smartphone e su Instagram, negli ultimi tempi (Twitter l’aveva già da molto più tempo questa opzione). Abbiamo la possibilità di scegliere lo sfondo: chiaro (come è sempre stato) o scuro (il facebook dark mode per far riposare un po’ i nostri occhi).
Ci troveremo in un Facebook che sembra all’apparenza più snello e ricorda il suo layoutLa disposizione di testo e immagini in un formato predefinito (una pagina we, un volantino, ecc). In grafica anche l’impaginazione di un foglio. mobile. Chiaramente se si tratta di migliorie o meno sarà il tempo a dircelo. Per ora sappiate che, anche se decidete di provarlo, potete sempre tornare alla versione precedente. Basterà cliccare di nuovo in alto a destra e torneremo alla visualizzazione a cui siamo abituato.