Colavita ha scelto Link ITB per realizzare lo spot che racconterà in tutto il mondo il proprio prodotto di punta e il suo viaggio attraverso diversi paesi e diverse culture. Sarà l’Expo 2015, evento che tra poco meno di 2 mesi renderà Milano il centro del mondo, la prima tappa della pianificazione in cui l’azienda si promuoverà attraverso questo spot.
Link ITB ha presentato le proprie idee a Colavita alcune settimane fa, nell’ambito della collaborazione già avviata con l’azienda che ha sede a Pomezia, in provincia di Roma. Colavita ha scelto una delle proposte creative che il team di Link ITB ha sviluppato, in linea con gli obiettivi e il target dell’azienda.
Protagonista dello spot sarà l’olio extra vergine d’oliva 100% italiano, prodotto di punta dell’azienda di origine molisana. La regia dello spot è stata affidata ad Enrico Trippa, regista di livello internazionale di base a Berlino, che in questi giorni sta lavorando insieme al direttore creativo di Link ITB, Valerio Cicco, per la scelta della troupe e del cast, in attesa delle riprese che inizieranno tra un paio di settimane.
Il concept dello spot, che Colavita ha sposato con entusiasmo, oltre a rappresentare pienamente la brand identity del protagonista, si adatterà anche molto bene a quello che sarà lo spirito cosmopolita dell’Expo 2015. Questa prima vetrina sarà il lancio di un prodotto di comunicazione che successivamente renderà Colavita protagonista in molte altre piattaforme media.