Lo spot realizzato da Link ITB per Colavita, azienda produttrice di olio extra vergine italiano, è ora online ed è pronto per il lancio worldwide. Inoltre è possibile vederlo sugli schermi del padiglione di Expo 2015 dove il brand è presente con un proprio spazio espositivo.
Colavita ha scelto Link ITB come partner per la realizzazione del suo progetto in base all’idea creativa presentata e anche per la fiducia riposta nell’agenzia nata grazie ad altri progetti di collaborazione già avviati.
L’idea creativa è nata dalla necessità di raccontare un prodotto d’eccellenza, come l’olio extravergine d’oliva 100% italiano protagonista dello spot. Nello spot va in scena il viaggio dell’olio, che nasce in Molise negli anni ’30 e che ora si muove attraverso diversi paesi e diverse culture, partendo dal Giappone e passando per Stati Uniti, Brasile e India prima di tornare in una tradizionale cucina italiana. Colavita, grazie alla sua vocazione internazionale e alla qualità dei suoi prodotti, sta esportando un elemento simbolo dell’italianità in paesi che sempre più apprezzano le qualità organolettiche e salutari di un ingrediente naturale. Lo spot racconta proprio ciò, attraverso una narrazione di diverse quotidianità, in cui l’olio si inserisce come elemento di condivisione di momenti di aggregazione. La regia è stata affidata ad Enrico Trippa, regista di spessore internazionale che ha guidato la troupe durante i giorni di produzione e supervisionato ogni momento del lavoro fino alla sua conclusione, insieme al direttore creativo di Link ITB, Valerio Cicco.
L’Expo 2015 è la vetrina più importante al mondo in cui parlare di nutrizione e alimentazione. All’interno di questa piattaforma, Colavita si sta mostrando al pubblico anche attraverso la storia che lo spot racconta. “Italian, everywhere” è il claim di una campagna che racconta coerentemente il brand. Lo spot sta già diventando lo strumento di comunicazione principale di una strategia che si muoverà attraverso piattaforme corporate, canali web e altri media scelti con una accurata pianificazione.
L’evento milanese è quindi uno dei canali scelti per la diffusione dello spot, il cui concept racconta la brand identity di Colavita e sottolinea lo spirito cosmopolita dell’azienda. Questa prima vetrina è solo l’inizio di una comunicazione che renderà Colavita protagonista in molte altre piattaforme.
Spot Colavita from Link ITB on Vimeo.