Per Asianauti abbiamo realizzato una brand image che unisce la necessità dell’azienda di raccontare il mondo delle soluzioni nautiche e spaziali, alla missione di puntare in alto e migliorarsi sempre nel campo dell’innovazione.
Il logotipo è stato creato partendo dalla lettera “A”, che con la sua forma triangolare vuole rappresentare la determinazione di puntare al cielo.
Il marchio è composto da un’ancora e un anello: la prima vuole simboleggiare il mondo marittimo e il secondo fa riferimento a Giove e alle stelle, simboli assoluti del mondo spaziale.
L’anello inoltre è il punto perfetto di unione tra i due mondi sopra già citati. Posto lì, nell’occhio dell’ancora, va a rappresentare anche un’ipotetica cima.
Oltre ad aver lavorato al logo e al marchio abbiamo lavorato su tutti i materiali dell’immagine coordinata: definendo ancor meglio gli intenti e la comunicazione del brand. Abbiamo realizzato una stationary (composta da busta, carta intestata, matite e biglietto da visita), badge per eventi e manifesti pubblicitari.
Qui il lavoro di Link itb per Asianauti