Comune di Nettuno – Drink or Drive

Le campagne sociali sono una delle sfide che Link ITB ama affrontare. Si tratta di temi ormai ben noti, in cui la creatività è stata sfruttata in decine di modi diversi. Ma la forza delle idee sta appunto nel trovare quell’angolo nuovo, quella prospettiva ancora non affrontata, quella declinazione che permetta un diverso punto di vista.

Per mostrare i pericoli che si corrono quando si guida ubriachi, Link ITB ha scelto una figura iconica, legata al mondo del ballo e della discoteca, quella di Tony Manero. Nella comunicazione ideata dall’agenzia, la sua figura però, nella posa resa famosa dal film, è sdraiata sull’asfalto, sanguinante come dopo un incidente. Il gioco con la headline “Staying Alive” è l’invito rivolto ai giovani, in contrasto forte con le troppe morti del sabato sera. Restare vivi è l’obiettivo; riuscirci, se si abusa di alcol, è più difficile.

Oltre alla stampa è stato realizzato un ambient, di cui poi si è prodotto un video, nella città di Nettuno, nella zona più frequentata dal target del messaggio: il Borgo Medievale. Per terra sono state disegnate diverse figure di Tony Manero richiamando lo stile delle sagome che si disegnano quando una persona muore nei film polizieschi.

CONTATTI

Vuoi lavorare con noi?

Via Guglielmo Marconi, 171
00042, Anzio (RM)

Tel. 06 9811 6079
Email. info@linkitb.it