Il progetto
Santa Sabina è un olio extra vergine d’oliva di lunga tradizione che ha affidato a Link ITB il restyling del proprio logo e della propria etichetta, per tutte le referenze della gamma, dalla bottiglia alla latta.
Link ITB, nell’ottica necessaria di mantenere una forte continuità con l’immagine storica di Santa Sabina, ha innanzitutto estrapolato dal visual quell’aspetto retro da valorizzare. A questa caratteristica è stato dato un tono più moderno, invertendo il rapporto cromatico del bianco e del rosso, così da rendere l’immagine del logo più diretta e leggera.
Per quel che riguarda il visual complessivo dell’etichetta, l’operazione compiuta da Link ITB è una sintesi degli elementi già presenti per modernizzate l’immagine e garantire la riconoscibilità a scaffale del prodotto. Così come il logo anche il paesaggio presente sull’etichetta è stato totalmente ridisegnato sulla base del precedente, per mano dell’illustratore Stefano Garau. Una volta digitalizzato è stato implementato e reinserito nell’etichetta, in maniera del tutto armonica dal punto di vista dei colori.
Necessità del cliente
- Restyling del Logo
- Restyling dell’Immagine Coordinata
- Restyling delle Etichette