Il progetto
Affrontare le problematiche del mondo della strada, alla luce del fatto che gli incidenti (mortali e non) restano una piaga sociale che affligge il territorio nettunese, resta uno degli obiettivi di comunicazione principale del Comune di Nettuno. Link ITB ha scelto di rivolgersi direttamente a chi si mette al volante, con un concept che rappresenta i peggiori incubi di un automobilista.
Nelle tre declinazioni del concept, Link ITB ha indicato quelle che sono, oltre l’alcol e gli stupefacenti, le principali cause di incidenti stradali: velocità, distrazione e stanchezza. Se non si rispettano le più elementari norme di sicurezza, indicate nella campagna, i peggiori incubi si manifestano davanti a noi: le forze dell’ordine, una sala operatoria, un funerale.
Il visual mostra così quello che potrebbe accadere ad un automobilista che sale in macchina in certe condizioni. Allora, dato che il finale potrebbe essere uno di questi tre, “Perché rischiare?”.
Necessità del cliente
- Raccontare la varietà dell’offerta
- Dare ai clienti uno strumento utile
- Avere uno spazio per il recruiting
- Realizzazione di una campagna di sensibilizzazione