Il progetto
Il Brandbook di Birra Peroni è un documento di riferimento per tutte le realtà che lavorano a stretto contatto con il brand, una sorta di manuale in cui viene raccontata la birra e si trovano le indicazioni per come raccontarla e comunicarla, dal punto di vista dei concept.
Link ITB ha ideato la gabbia grafica, applicandovi il format del brand Peroni, e ha provveduto all’impaginazione delle oltre 100 pagine di brandbook. Lavorando fianco a fianco con il settore marketing, che ha fornito contenuti e indicazioni, Link ITB ha realizzato un vademecum del brand Peroni, delle Peroni Gran Riserva e della nuova Peroni Chill Lemon.
La sfida è stata coniugare la più ampia gamma di contenuti e dati con la necessità che il manuale fosse semplice da sfogliare e consultabile, senza abbandonare mai lo stile Peroni. Tutte le pagine quindi sono state affrontate singolarmente (nei dettagli grafici, nelle illustrazioni, ecc.) e poi valutate nell’ottica di un progetto complessivo, così da risultare allo stesso tempo esaurienti singolarmente ma allo stesso tempo appartenenti ad un documento